IV CONCORSO BANDE GIOVANILI

Regeln Wettbewerb
Regeln Wettbewerb für Jugendkapellen Tal
Documento Adobe Acrobat 190.4 KB

Concorso si terrà a Talamona (SO) presso la Palestra Comunale nei giorni 23 e 24 Aprile 2022.

Possono partecipare nella Sezione A e nella Sezione Libera tutti gli strumentisti che, alla data del concorso, non abbiano ancora compiuto i 19 anni di età.

Possono partecipare nella Sezione B tutti gli strumentisti che, alla data del concorso, non abbiano ancora compiuto i 17 anni di età.

Ciascun gruppo può utilizzare un numero di strumentisti fuori età fino ad un massimo del 10% dell’organico effettivo (arrotondando per eccesso), in Sezione Libera il limite è del 20%.

I gruppi partecipanti dovranno eseguire:

1. Il brano d’obbligo della Sezione prescelta:

Sezione A   -   3, 2, 1.. - BRIAN BALMAGES (FJH Music Publishing)

Sezione B   -   KLEZMER JUNIOR - MARCO SOMADOSSI (Scomegna Edizioni Musicali)

2. Un brano a libera scelta dello stesso grado di difficoltà previsto per la Sezione di competenza.

3. E’ possibile eseguire un brano di riscaldamento della durata massima di minuti 2’00''.

Sono previsti i seguenti premi (materiale musicale):

Sezione A

1° classificato - buono di € 900,00

2° classificato - buono di € 500,00

3° classificato - buono di € 250,00

Sezione B

1° classificato - buono di € 700,00

2° classificato - buono di € 350,00

3° classificato - buono di € 100,00

Il Comitato Organizzatore e/o la Giuria si riservano il diritto di assegnare ulteriori premi.

info@filarmonicaditalamona.it

Organizzazione +39 348 3937726

Direzione Artistica +39 347 4506814

Un direttore può dirigere più di una banda?

Uno stesso direttore può dirigere fino a due bande, purché iscritte in due categorie diverse.

Un musicista può suonare in due bande?

Un musicista può suonare in due bande che partecipano al Concorso in categorie diverse.

Non è possibile suonare in due bande che partecipano al Concorso nella stessa categoria.

È possibile presentare un brano a libera scelta di una difficoltà maggiore rispetto alla categoria?

In tal caso si dovrà comunicare i dati del brano alla direzione artistica prima dell’inoltro della documentazione di iscrizione. Verrete quindi ricontattati e, se verrà ritenuto opportuno, si richiederà la sostituzione del brano stesso.

Quali sono i termini per le iscrizioni?

La domanda di iscrizione, redatta sull'apposita scheda a disposizione sul sito, dovrà pervenire a pena di esclusione, entro il 15.02.2022.

Ci sono alberghi e ristoranti convenzionati con il Concorso?

Certamente! Per quanto riguarda i ristoranti convenzionati per i giorni di Concorso verrete contattati alla chiusura delle iscrizioni. In riferimento agli alberghi vi chiediamo di scriverci via mail al fine di potervi agevolare nel gestire la vostra sistemazione, o in alternativa contattare direttamente Stefano Cerri: 348.3937726 - stefanocerri82@gmail.com

Quando vengono annunciati i risultati del concorso?

I risultati del Concorso vengono annunciati al termine dell’esibizione di tutti i concorrenti, durante la cerimonia di premiazione.

È necessario essere presenti alla cerimonia di premiazione?

Durante la cerimonia di premiazione è richiesta la presenza di almeno un rappresentante per ogni banda partecipante.

Quali percussioni saranno disponibili il giorno del Concorso?

L’organizzazione metterà a Vostra disposizione tutti gli strumenti necessari per l'esecuzione dei brani d'obbligo.

N.B. Per quanto riguarda bacchette, battenti e piccoli strumentini si consiglia di portare i propri.

Per eventuali necessità particolari Vi invitiamo a contattarci:

info@filarmonicaditalamona.it