Pietro Boiani

Nato a Morbegno (SO) il 5 febbraio 1978, si diploma in tromba presso il Conservatorio G. Verdi di Como. Consegue la Laurea di Secondo Livello in Tromba presso l’Istituto Musicale di Aosta.  Ha partecipato a masterclass con i docenti Ivano Buat, Marco Braito, Gianluigi Petrarulo, Christian Lindberg, Immanuel Richter, Allen Vizzutti, David Short, Vinko Globokar e Yigal Meltzer. Ha preso parte a festivals e concorsi internazionali, esibendosi in numerosi Paesi dell’Unione Europea.

Ha studiato direzione con i maestri Henrie Adams, Josè Alcacer Dura, Arturo Andreoli, Angelo Bolciaghi, Douglas Bostock, Lorenzo Della Fonte, Davide Miniscalco, Armando Saldarini, Robert Sheldon.

Direttore stabile della Società Filarmonica di Talamona (SO) dal gennaio 2005.

Direttore stabile della Società Filarmonica di Morbegno (SO) dal settembre 2008.

Direttore artistico del Concorso per Bande Giovanili che si svolge, con cadenza biennale, a Talamona (SO), organizzato dalla locale Società Filarmonica.

Pietro Boiani

via Valeriana 79a, 23011 Ardenno SO – cell. 347.4506814 – boianipietro@gmail.com

Tokio Kosei Wind Orchestra - Settembre 2010